Aifa, Vella alla presidenza. Plauso da Farmindustria e Assogenerici

«Desidero esprime il mio più sincero ringraziamento al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin per avere indicato il mio nome, e a tutti i rappresentanti della Conferenza Stato - Regioni che con il loro apprezzamento hanno condiviso la scelta che mi porta oggi alla presidenza dell'Agenzia italiana del farmaco». Così Stefano Vella (foto), neo presidente del Consiglio di amministrazione dell'Aifa, si esprime nella sua prima dichiarazione ufficiale dopo la nomina. «Chi mi conosce sa che ho dedicato tutto il mio impegno professionale alla ricerca e alla sanità pubblica. Considero questo incarico un grande onore e farò di tutto per averlo meritato quando sarà tempo di bilanci. Affiancherò con la massima dedizione possibile il Direttore generale Mario Melazzini, i nuovi colleghi del Consiglio di amministrazione e il personale dell'agenzia, tutti insieme impegnati per mantenere equo e sostenibile il nostro grande Sistema sanitario nazionale».

E proprio Melazzini sottolinea come la nomina di Vella «rafforza l'agenzia, le conferisce il valore aggiunto di un grande scienziato, apprezzato a livello internazionale per i suoi studi e per il suo impegno. Il curriculum di Vella» aggiunge Melazzini «ci dà la certezza di avere da oggi il sostegno di un ricercatore che per avere guidato il Dipartimento del Farmaco dell'Istituto Superiore di Sanità conosce e difende la sanità pubblica, conosce i meccanismi dell'amministrazione e difende la sostenibilità del sistema e soprattutto il paziente, che rimane sempre al centro dell'attività dell'Agenzia Italiana del Farmaco».

Anche dal mondo delle aziende arrivano dichiarazioni di stima «la scelta premia la sua storia, il rigore professionale e le competenze nella Sanità. Sono assolutamente certo che, insieme al Direttore generale Mario Melazzini, saprà far crescere ulteriormente il prestigio che Aifa ha conquistato, ormai da anni, in Europa e nel mondo» dichiara Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria mentre per Enrique Häusermann, presidente di Assogenerici «la scelta è caduta su uno scienziato di assoluto valore, apprezzato da tutta la comunità scientifica nazionale e internazionale, portabandiera e simbolo delle migliori competenze e professionalità espresse dall'Istituto superiore di sanità».

NEWS - BIO CHEM S.R.L.


CORSI

La nostra società propone corsi dai contenuti differenziati per i diversi settori.

NORMATIVE

Effettua l'accesso all'area riservata per scaricare i file pdf delle normative.

DOVE SIAMO

Visualizza tutte le sedi di Bio Chem Srl a Napoli, Roma, Milano e Londra.


NEWSLETTER

Abilita l'E-Mail nel modulo di iscrizione per ricevere informazioni sulle nostre iniziative.

QUESTIONARIO

Dal seguente link potrai scaricare il questionario di valutazione del servizio di affari regolatori.

LINK PARTNER

Nell'area dedicata ai link esterni troverai tutti i link ai nostri partner.